25 luglio 2011

È passato un mese

È passato un mese dalla scomparsa di Bianca e siamo ancora tutti frastornati. In allegato si può visionare la pagina:  Bianca ✝  , pagina che contiene i documenti e i links più importanti che la riguardano.

Nel frattempo si è lavorato sodo per portare avanti la sua opera riorganizzando provvisoriamente il lavoro nel seguente modo:

  • Peter con la sua assistente Nathalie Steib si dedica alle terapie corporee e alla fitoterapia.
  • Nathalie Steib e Claudia Bugna si  occupano del segretariato (appuntamenti, ordinazioni di rimedi) e collaborano alla preparazione dei rimedi magistrali.
  • Claudia Bugna è pure responsabile  della pulizia del  locale terapeutico.
  • Paola Radaelli e Francesca Mahler si dedicano all'organizzazione della galenica domestica, dei rimedi confezionati e collaborano alla preparazione dei rimedi magistrali.
  • La Sig.a Elsa funge da portinaia della "CasaBianca" e cura Tamino ( il cane di Bianca).
  • Paola Solcà si occupa delle relazioni pubbliche per BiancaMedPop e Daniela Rüegg della redazione del SitoMedPop.
Il tutto funziona ancora a rilento ma col tempo migliorerà sempre più, anche grazie all'aiuto proveniente da molte parti e  senza dimenticare la comprensione e la pazienza di tutti i clienti.

Le prime due settimane di agosto non si praticheranno terapie. Per casi di emergenza  rivolgersi a Peter via mail o SMS +41 79 620 48 61.

Nelle prime due settimane di agosto si tenterà di abbozzare anche formalmente i principi dell'opera di Bianca. Gli interessati possono seguire questo lavoro su: BiancaMedPop  e MedPopOrg.

Ci sarà comunque un'informazione  sempre aggiornata.
Peter

Ringraziamento

Le condoglianze ricevute da parte di amici miei e di Bianca mi sono state di grande conforto.
Grazie
Peter

P.S
Condoglianze ricevute per mail

15 luglio 2011

Opera di Bianca: proseguimento provvisorio

Il gruppo MedPop ha deciso di portare avanti l'opera terapeutica, galenica e didattica di Bianca Buser. Matteo, il marito di Bianca, ci permette di usare i locali adibiti alle terapie con le relative infrastrutture e il laboratorio di galenica con le sostanze basilari fino a una soluzione definitiva.

Tutti i dettagli si trovano sulla pagina
Opera di Bianca: proseguimento provvisorio

Cari saluti
Peter, Claudia, Nathalie
e i tanti collaboratori dietro le quinte

03 luglio 2011

Affettuoso commiato da Bianca

Bianca con papavero
Giovedì abbiamo accompagnato Bianca all'ultimo riposo: familiari, amici, clienti, in una processione carica di lacrime ma anche di serenità. Ringraziamo i familiari della compianta:
 la mamma Adelheid von Arx - Keiser, Reinacherstrasse 202/14, CH-4053, Basel




il marito Matteo Buser, via Tesserete, CH-6953 Lugaggia 
per la commovente cerimonia, gli amici e clienti di Bianca per le loro condoglianze e anche i suoi collaboratori dei gruppi MedPop:
didattica
galenica

terapisti
Tenteremo di proseguire e di tramandare la sua opera di Medicina popolare: terapia corporea, preparazione di rimedi popolari e insegnamento ai neofiti seguendo il suo spirito carico di allegria, ironia, empatia e instancabile dedizione al compito.

Peter