20 novembre 2011

Cambiamenti in MedPop

Dopo la scomparsa di Bianca, che ci addolora ancora molto, ci siamo organizzati per proseguire l'opera  di MedPop, come lei stessa aveva desiderato (e anche parzialmente preparato), sia per la parte riguardante i rimedi popolari sia per la parte terapeutica.

Le persone che si sono messe a disposizione nel proseguire e  tramandare l'opera di MedPop  (sotto la mia supervisione) sono:
  • Nathalie Steib per le terapie corporee nel sottoceneri.
  • Sabrina Bettosini come responsabile per i rimedi popolari magistrali e domestici e fitoterapista.
  • Rachele Zurini per le terapie corporee e la fitoterapia nel sopraceneri
Collaboro tutt'ora anch'io sia come terapista corporeo che come fitoterapista, due giorni (mar & sab) nel Luganese e due giorni (mer & ven) a Locarno.


Nathalie Steib è stata una nostra (di Bianca & Peter) allieva, poi apprendista e collaboratrice di Bianca. Dopodiché ha fatto l'esame cantonale di terapista complementare e si è formata come massaggiatrice medica diplomata. Al momento collaboriamo assieme per sintonizzare le nostre tecniche di tocco e Nathalie organizza le nostre agende e tratta autonomamente nel Luganese.



Sabrina Bettosini è stata una nostra allieva, apprendista e collaboratrice per molti anni. Ha dato  gli esami di terapista complementare cantonale e si è poi messa in proprio e con la collaborazione di Vienna Pallanza  gestisce  un piccolo negozio di cosmesi naturale. Sabrina si è assunta il compito di gestire la parte di galenica magistrale e domestica, nonché di collaborare in fitoterapia per MedPop. In questa veste è anche la persona di contatto diretto per tutti nostri rimedi.
Visto che dobbiamo lasciare CasaBianca entro la fine dell'anno, Sabrina ha intanto traslocato e riimpostato il laboratorio di galenica a Lugano.

Rachele Zurini è di prima formazione erborista. Al momento sta finendo la scuola  per naturopati a Lucerna. È stata apprendista di Bianca per la galenica (e istruttrice erboristica) e sta svolgendo uno stage sotto la mia supervisione  per lavoro corporeo, fitoterapia, galenica e  cura di pazienti in genere. Al momento collaboriamo assieme per sintonizzare le nostre tecniche di tocco, e Rachele, per darmi un colpo di mano, ha iniziato a trattare anche autonomamente nel Locarnese e a Someo in Vallemaggia.

Brigitte Forster, la mia bravissima moglie,  da sempre fissa impeccabilmente  i miei appuntamenti terapeutici nel Locarnese.

E così pensiamo di aver fatto il possibile per tramandare l'opera MedPop. Oltre alle persone citate c'è ca. un'altra dozzina di persone che collaborano e ci aiutano dietro le quinte.  Grazie a tutti loro! In futuro non mancherà l'occasione di presentarli tutti.


 Al momento l'unico problema irrisolto è quello del locale idoneo per le terapie nel Luganese (entro la fine dell'anno dobbiamo lasciare CasaBianca). Ringraziamo chiunque  viene a conoscenza di una locazione possibile e contatta  Nathalie.( 078 652 37 08 )

8>)__Peter

P.S. Recapiti 

Nessun commento:

Posta un commento