12 settembre 2010

Gelatina bevibile: antiartritico


La gelatina animale, oltre ad essere un alimento gustoso e un apprezzato ingrediente culinario (affina brodi e salse) funge pure da ottimo rimedio contro tutte le forme artritiche. Questo alimento contiene delle sostanze indispensabili per la rigenerazione della cartilagine e delle giunture.

Le nostre nonne preparavano la gelatina in cucina e fortunatamente alcuni giovani di nostra conoscenza hanno ripreso la tradizione, preparandola secondo l'antica ricetta della nonna.

Dieci anni or sono, la riscoperta della proprietà curativa della gelatina ha stimolato l'industria para-alimentare a commercializzarla "essiccata" e scioglibile (granulato), in modo da evitare alle casalinghe delle lunghe preparazioni. Una qualità di gelatina essiccata e solubile in acqua, commercialmente nota in Svizzera si chiamava "Biogela Gold®". Ad un certo punto il prodotto sparì dal mercato (farmacie, drogherie, centri dietetici ...), riapparendo poi nuovamente con un imballaggio diverso, mantenendo lo stesso nome, con un contenuto del 20% in meno di gelatina, ma allo stesso prezzo.

I nostri droghieri basilesi dal Chrüterhüsli Basel preparano la stessa sostanza ad un prezzo corretto e, secondo i nostri clienti della Malvaglia, anche molto più digeribile.( CAVE! Sono nativa basilese (Bianca) e quindi potrei essere anche un po' di parte. Verificate!) :

Gela-Drink

il cui foglietto illustrativo è stato tradotto in italiano dalla nostra collaboratrice Benedetta. Grazie di cuore per aver collaborato alla documentazione che si trova nelle versioni:

  • Italiano: .php per redazione, .html per visione e .pdf per stamparlo.
  • Tedesco: .html e .pdf
Ordinazione:
Gela Drink è ordinabile per internet sotto il seguente URL (dopo aver riempito per una volta i "dati cliente") .

8>)__Bianca & Peter

4 commenti:

  1. Anonimo22:02

    BUONASERA, SONO SONIA, DOVE SI PUO' ORDNARE GELA-DRINK IN ITALIA, OPPURE ESISTONO PRODOTTI ITALIANI CHE SI ASSOMIGLIANO?!
    GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. Ho intanto chiesto al nostro fornitore di Basilea Chrüterhüsli se conosce una fonte Italiana.
    A presto
    Peter

    RispondiElimina
  3. Anonimo21:15

    Per il momento tante grazie!!!

    RispondiElimina
  4. i vostri annunci sono incomprensibili e misteriosi.Perchè non riesco a trovare il prezzo?

    RispondiElimina